utenti collegati

Seppie, dove, quando e...come

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sampei75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, spero di non aprire un topic nuovo...giuro che ho scorso velocemente la sezione ma nell'articolo con un titolo simile non ho trovato quel che cercavo.
    Vi chiedo se sapete indicarmi x bene qualche zona per pescare le seppie da riva con il classico gambero artificiale...E magari capire in che periodo...e che tipo di permessi servano in quella zona, visto che ho solo il classico bollettino.
    Seppie perché, seguendo il consiglio di amici :bevibevi: quest'estate mi sono armato di un buon numero di artificiali :blink: e volevo "ammortizzare" la spesa portando a casa qualcosa di commestibile :mangiare: !!altrimenti leggevo anche di branzini,serra,leccie ed altro sempre a spinning dalla riva...Se sapete darmi qualche dritta come sopra.. (ovviamente qui userei tutt'altro genere di artificiali..minnow e popper che ho già x acqua dolce).. :ciao:
     
    .
  2. Paolo69
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono un gran esperto di seppie, ma so che già ne stanno prendendo verso chioggia, ti conviene provare dove cè un pò di fondale, forse zona trieste rende meglio
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    moderatore globale
    Posts
    665
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Molto raramente ne ho vista qualcuna dai flangituffi in questo periodo è qualcuna (2) ho preso a punta Sabbioni zona dove sembra che piu di una da riva verso la laguna non sia poi difficilissima. .per il resto o barca o andare verso Trieste , comodo il porto di Grignano anche per i calamari più avanti, di più non so non è la mia pesca e mi son dedicato pochissime volte giusto per
     
    .
  4. Sampei75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie amici!! e per lo spinning da riva in generale??
     
    .
  5. _cristian89_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io direi come spot, anche se non semplice, la diga a Caorle sulla foce del Livenza.
     
    .
  6. Sampei75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_cristian89_ @ 9/9/2016, 19:03) 
    Io direi come spot, anche se non semplice, la diga a Caorle sulla foce del Livenza.

    la zona la conosco bene da anni...ma dicevi per lo spinning o per le seppie Cristian? Nel frattempo...Come montatura ho un trecciato da 20 su una canna da spinning sotto ai due metri...Poi...a... livello di permessi ho letto nel forum se non sbaglio che se pesco dal lato del fiume non serve altro che la licenza, il tipico bollettino (o sbaglio?) mentre se decido di pescare in punta o verso la spiaggia devo farlo nelle ore in cui non ci sono bagnanti e con le dovute distanze..anche se quest'estate che ci son stato per paio di settimane tutti pescavano infischiandosene... :ph34r:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Riapro la discussione! A Seppie e a calamari qualcuno è uscito?
     
    .
6 replies since 7/9/2016, 12:50   2394 views
  Share  
.